Il miele millefiori, come dice il nome stesso, è un miele prodotto da più tipi di fiori, è uno dei più comuni e più diffusi e ha un sapore delicato. Ottimo per chi deve energizzare e depurare l'organismo, ha funzione stimolante e regolatrice.
Tiglio
Miele dal sapore dolce e intenso e dal retrogusto fresco, gli si attribuiscono tradizionalmente proprietà calmanti e rilassanti, ma può essere utile anche per alleviare il mal di gola.
Acacia
Il suo colorito chiaro varia da un giallo molto tenue al paglierino, mentre il profumo è vagamente floreale
e il sapore risulta dolce e gradevole. Si presta a vari usi, tra cui quello di dolcificante, energizzante, disintossicante del fegato e rimedio all'azione lassativa
Tarassaco
Un miele pregiato e raro per il periodo in cui viene prodotto. L'odore forte e pungente è in contrasto con la delicatezza del sapore, che ricorda la camomilla e la vaniglia. Tra i benefici vi sono il suo potere depurativo dei reni e la ricchezza di vitamine e minerali.
Amorpha
Proveniente dal polline dell'amorpha fruticosa, fiore originario dei fiumi friulani, è un miele dal colore ambrato che dopo la facile cristallizzazione diventa rosato, dal sapore fruttato e dall'odore di media intensità. Può curare il mal di gola e facilita l'alcalinizzazione.
Castagno
Miele scuro dal sapore delicato e retrogusto amarognolo. Ricco di fruttosio, รจ noto per le proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche, ma anche per avere una capacità antiossidante molto elevata. E' particolarmente indicato per la cura di infezioni respiratorie, tosse e mal di gola.