Nata quasi per scherzo su una richiesta un po' insolita di una fornitura di mele timbrate con il logo di una rinomata catena di ristoranti austriaci, la mela con disegni personalizzati è diventata un successo. L'invenzione non è esattamente una novità, ma la tecnica di scrittura sulle mele (rigorosamente di colore rosso intenso) è sicuramente molto difficoltosa. In Cina ad esempio i passaggi per il risultato finale sono addirittura dodici, con un costo della manodopera insostenibile in Italia.
Preso l'impegno, l'azienda agricola Giuliani รจ riuscita nell'intento di semplificare il processo e renderlo efficiente, aprendo un mondo di possibilità riguardanti la personalizzazione delle mele.
Mela con buccia rossa molto profumata, gusto dolce e poca acidità.
Risulta essere molto succosa appena raccolta, mentre tende a perdere la succosità col tempo e col progredire della maturazione.
Per il suo colore verde intenso, è diventata famosa come la "mela verde". E' caratterizzata da un gusto aciudulo e da una polpa particolarmente compatta e soda ed è inoltre chiamata la mela dei diabetici per il suo basso contenuto di zuccheri.
Mela di media grandezza compatta e molto succosa. Presenta un colore che varia dal rosa tenue al rosso scuro, leggermente striato sul fondo giallo verde. E' molto dolce per il suo alto contenuto zuccherino ed è la varietà che conserva per più tempo la sua croccantezza.
Deriva dall'incrocio tra Stakrimson e Golden Delicious, da cui eredita molti dei suoi caratteri distintivi. E' una mela della forma tronco-conica oblunga con un colore di fondo giallo-verde chiaro, in cui la componente gialla aumenta all'avanzare della maturazione, e delle sfumature rosato-arancioni.
Una delle qualità più apprezzate.
Un frutto di bell'aspetto, rosso brillante con una virgoletta di giallo. Polpa fine, succosa, dolce e acidula, molto compatta e che si conserva a lungo.
Il colore dorato e le tipiche "macchie" danno il nome a questa resistente qualità. Il suo gusto è acidulo e ottimo dopo una lunga conservazione. La consistenza è succosa e croccante grazie alla sua polpa soda.
Originaria della Nuova Zelanda, la mela altrimenti denominata "Annaglo" fa parte della nuova generazione di cloni Gala ed è la varietà che si raccoglie per prima. Ha un colore rosso intenso, molto luminoso e la sua polpa è croccante e dolce.
E' la novità più dolce degli ultimi anni, con un gusto leggero e delicato. Derivante dall'incrocio tra Fuji e Florina, il suo colore rosso brillante con striature e la sua polpa croccante la rendono una delle mele più gustose in cricolazione.
Mela dalla forma tondeggiante con una buccia sottile e di colore che varia dal giallo-verde al dorato in base al grado di maturazione. La sua pola è croccante, succosa, dolce per il suo alto contenuto di fruttosio il quale viene equilibrato da una acidità finemente aromatica.