I vini che si possono trovare nei nostri punti vendita vengono prodotti a partire dalla nostra uva e sono vinificati nelle nostre strutture a Lumignacco.
La gradazione alcolica si attesta attorno al 11/12 % e i vini vengono venduti in box da 5 litri e in damigiane dai 5 in su. C'è inoltre la possibilità di far imbottigliare il vino in damigiane proprie.
Il vitigno utilizzato per produrre questo vino è il Prosecco, oggi denominato Glera, un vitigno antico, semi aromatico e dagli acini dorati. La composizione del Prosecco è 85% di Glera e il restante vitigni a bacca bianca, i più utilizzati sono il Verdiso, la Bianchetta Trevigiana, la Glera Lunga e il Perera. Il colore è giallo paglierino, che può variare dal paglierino scarico al carico; all'olfatto ha un leggero aroma fruttato, unito ad una fragranza floreale simile alla rosa, acacia e glicine e una lieve nota agrumata; l'aroma fruttato avvertito al naso è percepibile anche al gusto insieme ad un retrogusto zuccherato bilanciato da una leggera acidità.
Sono previste tre tipologie di Prosecco: tranquillo, ovvero privo, o quasi, di anidride carbonica; frizzante, con una pressione massima di 2,5 atmosfere; spumante, con una pressione superiore alle 3 atmosfere.
Lo Chardonnay è un vitigno a bacca bianca con foglia media, rotonda. Il grappolo è di medie dimensioni, piramidale, serrato, scarsamente alato, mentre l'acino è di media grandezza, con buccia mediamente consistente, tenera e di colore giallo dorato. La vigoria è elevata, e la produttività regolare e abbondante.
La vendemmia è abbastanza precoce in quanto ha luogo intorno alla prima decade di settembre o in alcuni casi addirittura agosto. Il colore del vino è giallo paglierino non particolarmente carico, il profumo, caratteristico, è delicato e fruttato e il sapore elegante e armonico, mentre se invecchiato assume note di frutta secca.
Il Cabernet-Sauvignon è un vitigno a bacca nera di origine bordolese, nelle zone del Médoc e del Graves-Saint-Amant, ed è senz'altro la varietà più duttile al mondo per la produzione di vini di grande qualità e longevità.
Ha foglia media, pentalobata e dentellata, mentre il grappolo medio-piccolo, oblungo e cilindro-piramidale, è di buona compattezza, con un'ala spesso evidente. L'acino è di dimensioni medie, quasi rotondo, con buccia molto resistente, blu-nera con sfumature violacee, ricca di pruina. La polpa è astringente, con sapore di viola e sorba.
L'epoca di maturazione è medio-tardiva (prima metà di ottobre). Si tratta di un vino complesso, generalmente molto aromatico, che esprime tutte le meraviglie del bosco e della montagna incontaminata.
Il Merlot è un vitigno a bacca nera, il cui nome deriva dalla particolare predilezione che ha il merlo per le sue bacche. E' originario della Gironda, nel Sud-Ovest della Francia, e in particolare della zona di Bordeaux.
Ha foglia media, pentagonale, trilobata e quinquelobata e grappolo medio e piramidale. L'acino è medio, rotondo di colore blu-nero con buccia di media consistenza ricoperta da abbondante pruina. I vini che si ottengono dal Merlot sono vellutati, intensi, con un colore rubino scuro, che con l’invecchiamento tende a diventare granato lungo il bordo. L'olfatto permette di riconoscere molto chiaramente i frutti rossi del bosco e le spezie molto erbose (come origano) fino ad arrivare agli aghi di pino; mentre all'assaggio, il Merlot risulta un vino profondo, persistente e tendenzialmente solido, spesso accompagnato da note erbose e boscose.